#Autunno Irpino

photo contest

Il Festival della Montagna presenta un concorso rivolto a tutti gli amanti della fotografia, perché raccontino la propria esperienza sulla montagna irpina attraverso il proprio obiettivo.

L’intenzione è di offrire un’occasione di scoperta e conoscenza di luoghi, attrazioni, tradizioni e peculiarità dei luoghi montani all’interno del Parco del Partenio, stimolando visitatori e fotoamatori a condividere le istantanee della propria esperienza. La fotografia sarà lo strumento con il quale raccontare emozioni e sensazioni trasmesse da natura, paesaggi, fauna e flora di questo importante scrigno di biodiversità della Campania interna.

Non importa se gli scatti saranno realizzati con un apparecchio professionale o con uno smartphone e se a partecipare sarà uno studente o un fotografo appassionato: entrambi potranno avere il merito di raccontare pezzi di storie che altrimenti resterebbero senza immagine.

Oltre a un premio per la migliore opera realizzata, il contest prevede la diffusione e condivisione sui social network e sul sito web del Festival, nonché l’esposizione delle cinque foto prime classificate nei locali commerciali del territorio comunale di Mercogliano, così da consentire una conoscenza ampia e partecipata dei concorrenti e dei loro scatti.

 



Concorso scaduto: 15 novembre 2016
Partecipanti: tutti i fotografi e fotoamatori, professionisti e non, a partire dai 18 anni compiuti

I vincitori

I° premio a Maurizio Pecoriello con “Ambienti boschivi”
2° premio a Modestino Carbone con “L’autunno allo specchio”
3° premio a Grazia Melo con “Incanti di luce”
4° premio a Carlo Villani con “Sui tornanti del Partenio… crepuscolo autunnale”
5° premio a Rossella Manna con “Una mattina…”

Regolamento

Scaricare il regolamento e leggerlo attentamente prima di iscriversi

 

Modulo di iscrizione

Per iscriversi basta compilare il modulo qui sotto in tutte le sue parti e allegare max due foto da candidare al concorso.
Se nelle foto sono presenti persone chiaramente riconoscibili è indispensabile ottenere l’autorizzazione dagli interessati. In questo caso è possibile scaricare un modello di autorizzazione / liberatoria a questo link, che potrebbe essere richiesto dall’organizzazione in casi di necessità.

In caso di problemi nel compilare il form online, la domanda può essere inviata con tutte le informazioni necessarie a info@festivalmontagna.it


AUTORE

Nome*

Cognome*

Luogo di nascita*

Data di nascita*

Residente a*

Indirizzo

E-mail*

Recapito telefonico*


FOTO 1

Titolo della foto (se non indicato, la foto verrà contrassegnata con "senza titolo")

Luogo in cui è stata scattata la foto*

Anno di realizzazione*


Allegare la foto (nei formati: Jpg, Png, Tiff)


FOTO 2

Titolo della foto 2 (se non indicato, la foto verrà contrassegnata con "senza titolo")

Luogo in cui è stata scattata la foto

Anno di realizzazione


Allegare la foto (nei formati: Jpg, Png, Tiff)


DICHIARAZIONI



Dichiaro di avere letto il Regolamento di partecipazione e di accettarlo in ogni sua parte*
 

Dichiaro di essere unico/a ed esclusivo/a autore/autrice delle foto iscritte al concorso e di essere unico/a ed esclusivo/a titolare dei diritti di utilizzazione delle stesse*
 

Autorizzazione liberatoria per eventuali soggetti ripresi nelle foto
Le mie foto contengono persone ritratte per le quali sono in possesso di autorizzazione che posso esibire all'organizzazione in caso di contestazioni, sollevandola sin d'ora da ogni responsabilità
 



Autorizzazione al trattamento dati*

Io sottoscritto autorizzo espressamente L'organizzazione del Concorso Fotografico a trattare i mie dati personali ai sensi della legge 675/96 (legge sulla Privacy) e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), anche ai fini dell’inserimento in banche dati. Info sul titolare del trattamento nella pagina "Privacy" di questo sito.
 Sì, autorizzo.

Dopo aver premuto il pulsante d'invio attendere qualche secondo che le foto vengano caricate senza chiudere la pagina. Il sistema farà comparire un avviso quando il modulo sarà stato inviato correttamente.

Pin It on Pinterest